Piccola guida sui pericoli del Viaggio Astrale!
Caro lettore,
In questa piccola guida scopriremo assieme i pericoli del Viaggio Astrale.
Ti aiuterò a comprenderli, perché in pochi ne parlano apertamente, e se sottovalutati posso portarti a sperimentare conseguenze MOLTO poco piacevoli.
Ma non solo: possono addirittura offuscare del tutto i potenziali effetti positivi.
Bene, allaccia le cinture, si parte!
I pericoli del Viaggio Astrale: la mancanza di un “contesto spirituale”
Il primo dei pericoli del Viaggio Astrale è la mancanza di un contesto spirituale.
La mancanza di contesto spirituale ti può capitare quando decidi di fare un viaggio astrale senza una forte pratica preliminare alle spalle e senza farti delle domande sul PERCHE’ vuoi andare in astrale.
Infatti molte persone, affascinate dai racconti di molti viaggiatori astrali (o presunti tali), si tuffano nel viaggio astrale per estraniarsi temporaneamente dal grigiore e dalla monotonia della realtà ordinaria.
Sperando di trovare luoghi più luminosi, abitati da entità sagge, magari disponibili a elargire preziosi insegnamenti.
E qui sorgono due grossi problemi:
- per arrivare a un posto del genere, un luogo celestiale con una vibrazione elevata e abitato da esseri illuminati,(come il Regno Celeste), occorrono coordinate astrali molto precise. In altre parole devi sapere già in anticipo dove stai andando, in maniera da incanalare le tue energie in quella direzione. Non ti basterà saper uscire dal corpo, devi saper già in anticipo dove andare altrimenti tutto quello che otterrai sarà osservare dall’alto il tuo corpo fisico. E’ divertente le prime due volte che lo fai, ma dopo la terza, diventa un’esperienza ordinaria e noiosa.
- Una volta che raggiungi un posto come il Regno Celeste, e incontri uno spirito saggio e illuminato, non è detto che egli voglia parlare o interagire con te: infatti molti spiriti hanno parecchio lavoro da sbrigare, alcuni sono guaritori, diplomatici, insegnanti, guerrieri e hanno mansioni talvolta molto impegnative da adempiere.
In Eish Shaok il viaggio astrale lo farai raggiunto il grado iniziato, il sesto grado del percorso; in altre parole dopo parecchi anni dall’inizio della pratica.
Il secondo pericolo: gli scossoni e gli scompensi energetici
Uno dei pericoli più insidiosi del viaggio astrale (ma tuttavia non il peggiore) sono gli scompensi energetici.
Per fare un viaggio astrale come Dio comanda, ti servirà un sistema energetico forte, abituato a lavorare a ritmi più sostenuti.
(ho scritto per te questo articolo sugli ingrediente per diventare un grande viaggiatore astrale)
Affrontare un viaggio astrale senza una preparazione energetica e spirituale adeguata ti può portare a fastidiose conseguenze sul piano fisico: vertigini, mal di testa, attacchi di panico o ansia.
Questo succede perché un eccessiva quantità di energia fluisce verso i chakra alti, sesto e settimo in particolare, situati rispettivamente nel centro e nella sommità della testa.
Il corpo fisico si sente perciò ESTREMAMENTE indebolito a livello energetico, e soprattutto spirituale, in quanto una parte considerevole dell’energia che lo nutre e lo sostiene viene espulsa al di fuori di esso, o si concentra in maniera eccessiva nei chakra alti.
Non è una piacevole sensazione credimi, specie se non se preparato a gestirla e non c’è un insegnante nei paraggi a darti una mano.
A volte la paura e il panico generati sono così traumatici che la persona decide di abbandonare per sempre l’esplorazione del mondo astrale e spirituale.
Il che è vero un peccato.
Come puoi evitare tutto questo?
Semplice: anziché cercare di uscire dal corpo a tutti i costi, chiediti perché vuoi farlo e affronta i tuoi “demoni” interiori.
Usa il mezzo che preferisci: dalla psicoterapia, alla floriterapia con i fiori di Bach e quelli Australiani, allo sciamanesimo, al rebirthing, allo yoga.
Tanto per citare alcuni strumenti.
E se proprio cerchi un passatempo, scegli qualcosa di più sicuro e salutare, come la musica, le relazioni sentimentali o l’attività fisica: danza, jogging, arti marziali, palestra, ecc…
Fuggire dai disagi della vita quotidiana è comprensibile fino a un certo punto: ti invito tuttavia a lavorare sulle tematiche profonde e i bisogni inespressi che causano in te tali questi disagi.
Non è fuggendo temporaneamente che risolverai i tuoi problemi interiori; anche perché nel corpo fisico e sulla terra, prima o poi ci devi tornare.
Personalmente ho più di 8 anni di esperienza nei viaggi astrali come praticante (parliamo di una pratica quotidiana) e più di 6 come insegnante.
Il mio unico intento è aprirti gli occhi: una corretta informazione ci rende consapevoli e ci fa evitare brutte, inutili e dolorose sorprese.
Il terzo pericolo: le informazioni sbagliate
Spesso ti sarà capitato di leggere libri che parlano dei viaggi astrali e incontri con esseri di luce molto saggi e illuminati.
Non ti sto dicendo di non credere in quello che hai letto, semplicemente prendilo con le pinze: alcuni racconti sono frutto di viaggi interiori, come quelli sciamanici.
Che sebbene molto utili e interessanti, sono una cosa diversa dal viaggio astrale vero e proprio, in quanto sono viaggi all’interno del proprio universo interiore e NON in dimensioni al di fuori di te.
Inoltre molti viaggiatori astrali, che scrivono libri, non sanno quasi mai insegnarti come andare in astrale.
Come mai?
La ragione principale è che i loro viaggi astrali sono indotti da un’entità esterna, di solito un maestro spirituale disincarnato, il quale modula la sua frequenza energetica per renderla impercettibile a quella della persona.
In questo modo egli connette il suo corpo astrale a quello del viaggiatore e letteralmente lo trasporta per le varie dimensioni, mostrandogli scorci di mondi e di entità illuminate, e dandogli anche parecchie informazioni interessanti.
Facendo ciò lo supporta molto a livello energetico, trasferendogli molta energia, riducendo enormemente gli scompensi energetici di cui ti parlavo nel paragrafo precedente.
Di solito questi due spiriti, il maestro spirituale e il viaggiatore astrale incarnato in un corpo fisico sulla terra, condividono una grande affinità spirituale antecedente all’incarnazione del viaggiatore.
Così stringono un accordo pre/nascita per sfruttare il loro legame, trasettendo così all’umanità prospettive e atmosfere evolutive.
Esatto: nei fatti si tratta di una forma ibrida tra canalizzazione e viaggio astrale.
Non è affatto un caso che il viaggiatore astrale scriva dei libri o dei video sulle sue esperienze, anzi è proprio quello lo scopo dei suoi viaggi.
Aiutare altri così altri spiriti incarnati, come te che mi stai leggendo, a ricordare la propria origine divina.
Il più oscuro dei pericoli: l’incontro con entità maligne
Forse ti sorprenderà scoprirlo, ma esistono tante razze di spiriti diversi.
All’interno di ogni razza vi sono spiriti con differenti caratteristiche, aspirazioni e inclinazioni.
I luoghi abitati dagli spiriti vengono chiamati “dimensioni”.
La dimensione che visiterai quando raggiungerai il grado Iniziato è detta il Regno Celeste.
E’ un luogo permeato da una grande luce, patria di una razza di spiriti molto saggi che nel corso delle ere, hanno raggiunto l’illuminazione collettiva.
Cosa significa in soldoni?
Che i loro membri, a seguito dell’evoluzione collettiva della loro razza, nascono già con una profonda illuminazione spirituale che si sviluppa e approfondisce durante il corso della loro esistenza.
Accade così che nel Regno Celeste anche il più “scemo del paese” può far sembrare un’ignorante e un cretino il più evoluto dei maestri spirituali che si sono incarnati nel corso dei secoli sulla terra.
Purtroppo però non tutte le entità del multiverso però sono così evolute e benintenzionate.
Alcune di esse hanno una natura maligna intrinseca, malvagia, e distruttiva.
Incontrare alcune di queste entità può essere un’esperienza pericolosa, in quanto possono crearti non pochi problemi.
Possono sottrarti energia, attaccandosi al tuo corpo astrale come delle vere e proprie zecche astrali.
Oppure ferire letteralmente il tuo campo energetico, con conseguenti ricadute dolorose e negative sul piano fisico ed emotivo.
Può addirittura capitare che il corpo astrale del viaggiatore venga completamente distrutto da queste entità.
A quel punto sopraggiunge la morte fisica.
Infatti il corpo astrale costituisce la “batteria spirituale” del tuo corpo fisico, e se viene distrutto quando una grande quantità di energia viene espulsa, il corpo fisico muore.
Non sono parole facili da leggere, ascoltare, ne da accettare, ma la crescita spirituale è anche questo, aprire gli occhi e osservare che non sempre le cose sono o vanno come vorremmo noi.
Conclusioni
Se mi hai seguito fino a qui ti ringrazio, è un argomento che come avrai intuito mi sta molto a cuore.
Infatti ritengo che ci siano due modi di fare le cose: il modo giusto, che ti porta risultati, e quello sbagliato che ti può condurre a sonore e dolorose delusioni.
Il mio invito è NON approcciarti all’Eish Shaok solo per il desiderio di fare il viaggio astrale.
Rimarresti molto deluso e ti perderesti tutto il resto!
Continua a seguirci, nei prossimi articoli ti racconterò altri aspetti interessanti del mondo astrale e se sei interessato ai nostri corsi, contattaci!
Buona Vita e Buona Pratica.
Salve, ho letto con molto interesse il tuo artico e ho una domanda: come posso bloccare i viaggi astrali spontanei?
È da una settimana che cerco un aiuto ma trovo solo pagine che trattano l’argomento come un passatempo. Venerdì scorso sono uscita da un vortice astrale e mi sono trovata nel mio letto spaventa . Non ho capito di cosa si trattasse finché non ho trovato la definizione e ho collegato allo sdoppiamento che provavo durante la giornata la qualità dei sogni che stavo facendo nell’ultimo periodo in cui ho avuto contatti con mia mamma scomparsa poco più di un anno fa . Sono una persona impegnata nella crescita spirituale ma in questo momento ho bisogno di pace. Ti ringrazio se potrai rispondermi, ho cercato di non dilungarmi troppo
Mi chiamo Massimo, e da qualche tempo mi sto facendo delle domande a cui non ho risposta, ho 59 anni, e vivo in prov. di VE . Mi piacerebbe trovare una persona capace di insegnare certe pratiche ,partendo dal rilassamento, e concentrazione, per poi iniziare un percorso corretto . Non è facile vivere con le situazioni d’oggi, La fretta, le preoccupazioni, tutte le condizioni che vengono imposte, l’ansia ,ecc ,ecc.
Sono paola io credo che sono arrivata alla fine dopo la morte di me umana. La persona che mi ha lanciato questa esperienza e scappata.io avevo cervello rotto e affini. Dopo trentanni ho compreso che dalla caduta avvenuta io ero già nel mondo diverso. La morte non è un gioco. A pagare siamo noi umani. Io ho preferito non parlare mai vista l entita. Da me ho compreso che non è la scoperta di te stessa. L evoluzione nel tempo non ne facile da portare. Io il mio dolore l ho tenuto per me. Durante gli anni ho incarnato il silenzio. La mia esperienza non è positiva. Io so che per me e tutto tardi. La vita di un uomo non e una credenza da vivere. Io ti posso dire che abbiamo avuto il viaggio più brutto ed infelice sulla storia. Noi alla fine rimaniamo nel buio e non so se i rituali magici di connessione possono servirci. Se vuoi rispondermi la macchina interna nonne mai un uomo per me ciao paola
Salve mi chiamo lusiana io volevo provarci x sentirmi bene libera anno parlato come fosse una cosa da provare,io soffro molto di ansia e soffro di vertigini o paura a farlo anche xche o un bambino di 6 anni la mia paura è nn tornare più nel mio corpo volevo fare una domanda ma fare il viaggio astrale vedi gli spiriti?
Buonasera io non so x quale motivo forse sarà xchè non dormo molto e quando sono stanchissimo mi addormento mi sento sollevare o come se io mi guardassi da fuori xrò il problema e che ogni volta che mi capita incontro entità negative ombre nere che mi fanno abbastanza paura x come si comportano come dovrei fare ad non incontrare queste entità?
posso dire tutto molto interessante , anzi fantastico, ed tutto vero confermo.
questo e un mondo da esplorare , vorrei approfondire di più.
fantastico, ed tutto vero confermo.
questo e un mondo da esplorare , vorrei approfondire di più.
Ciao, io credo di essere nell’ astrale senza saperlo, sono anni che ho la sensazione di essere succhiato da qualcosa, e ultimamente mi sento strano come se non avessi volontà propria, ho difficoltà a fare tutto e sento il corpo come morto.
Ho acquistato tre fiori australiani fringed violet angelsword e grey spider flower, ma sono terrorizzato, sono spesso gelido ed io che avevo una grande fede, non so perché a volte disprezzo.
Io ho tanti conflitti, i miei demoni interiori non li ho mai affrontati e non so neanche più quali sono.
Credo di essermi derealizzato per il troppo stress della mia vita, incudenti e continue brutte sorprese, unità a una grande sensibilità.
Non so più che fare, ma io voglio stare qui, ho tante cose belle.
Mi puoi dare un consiglio aiutarmi
Prego molto gli angeli.
Grazie
Ne ho provati due, durante 2 sessioni di Reiki. Volavo sopra gli altri e sono tornata prima che il trattamento finisse. Non so se nella mia provincia ci siano persone serie in merito ( Ancona ) ma il desiderio di tornare in astrale è fortissimo.