Scuole di Eish Shaok

Genova

Genova / Italia

Lezioni: tutti i martedì

Ceriale

Ceriale / Italia

Lezioni: tutti i giovedì

Milano

Milano / Italia

Lezioni: tutti i lunedì

Vicenza

Vicenza / Italia

Lezioni: lezioni quindicinali

Bologna

Bologna / Italia

Lezioni: tutti i martedì

Roma

Roma / Italia

Lezioni: lezioni quindicinali

Livorno

Livorno / Italia

Lezioni: lezioni quindicinali

Brema

Brema / Germania

Lezioni: seminario mensile

Bruxelles

Bruxelles / Belgio

Lezioni: seminario mensile

Pasqua e fiducia

La fiducia è una colonna portante, la condizione necessaria perché una relazione fiorisca in tutta la sua bellezza. Che sia per la relazione con sé stessi o per quella con gli altri avere fiducia è davvero importante e il bello di averla è che non la puoi mai dare per scontata. Perché la fiducia la…

Read MorePasqua e fiducia

Dagli ragione

Quando qualcuno vuole avere ragione a tutti i costi, fagli un dono prezioso: dagli ragione. Perché non è il tuo compito convincere chi non vuole ascoltare, chi desidera prendere la sua strada o considerarla migliore della tua. E se lasci che le persone intorno a te compiano le proprie scelte ti sentirai più leggero. Accetta…

Read MoreDagli ragione

Il tempio dell’anima

Siamo pellegrini in un mondo splendido, a passeggiare tra miliardi di cuori.. quanta meraviglia per chi sa riconoscerla. Questa mattina un’immersione nella brughiera germanica con alcuni avventurieri con me. Per chilometri solo silenzio e la compagnia dei primi raggi di primavera. Poi all’improvviso qualcosa ci chiama, sprofondiamo nel verde e..uno splendido tempio induista a cielo…

Read MoreIl tempio dell’anima

Sogni della storia

Realizziamo i sogni gli uni degli altri in un grande racconto di fratellanza eterna. Questo mi hanno raccontato i Masai durante il nostro incontro. Le nostre vite, in ogni loro meraviglia e sfumatura, anche nei momenti più difficili, ci regalano la fioritura di semi che mille generazioni di cuori hanno piantato nella terra. Perché quando…

Read MoreSogni della storia

Superare le aspettative frustrate

La distanza che si crea tra noi e gli altri in una relazione è sempre figlia di tante piccole aspettative frustrate. Momenti nei quali avremmo voluto che l’altro ci desse quelle attenzioni, quell’amorevolezza di cui sentivamo il bisogno e che lo hanno invece trovato assente, distratto, poco sensibile. E dalle aspettative mancate si genera il…

Read MoreSuperare le aspettative frustrate

Ogni giorno è un giorno nuovo

Oggi mi trovavo davanti ad una scuola elementare nell’ora dell’uscita pomeridiana. Quando si sono aperte le porte ho visto intere classi di bambini uscire a testa china, tristi, arrabbiati, con le lacrime agli occhi. Ho chiesto spiegazioni e mi hanno detto che si trattava dell’anticipo della commemorazione del ‘giorno della memoria’. Le maestre orgogliose si…

Read MoreOgni giorno è un giorno nuovo

Cosa porti nel cuore?

In questi giorni sui tetti del nord Europa si è posata la neve. Prima a Brema e poi ad Amsterdam ogni cuore che ho incontrato ha risposto con quello che portava con sé. Chi ha ritrovato la rabbia per via di un appuntamento saltato, chi la malinconia per un ricordo passato, persone frustrate nel traffico,…

Read MoreCosa porti nel cuore?

Diventa una luce

Quando desideri aiutare qualcuno e ricevi una risposta aggressiva o un totale rifiuto è un momento davvero importante. Perché quando accade è come se quella persona ti stesse dicendo che va bene così, che il suo cammino ha bisogno di passare per una certa via e non sarai certo tu a distoglierlo dall’attraversarla. Cosa puoi…

Read MoreDiventa una luce

La Sapienza dell’Inverno

Alle porte dell’inverno, per migliaia di anni, ci siamo radunati intorno al fuoco. Stretti gli uni agli altri trascorrevamo il tempo a raccontare dei nostri eroi e di come avevano ritrovato sempre la strada di Casa alla fine. Ognuno avendo nel cuore la speranza di riabbracciare gli altri quando la neve si sarebbe sciolta, di…

Read MoreLa Sapienza dell’Inverno