Libri
Clicca sulle copertine per leggere alcune pagine dei libri sulla tradizione Eish Shaok, avere maggiori informazioni e richiederne la spedizione.
Oltre il Velo di Eros
Prossima uscita 14 Novembre 2023
"Oltre il Velo di Eros" è un volume piccino ma potente, in grado di accompagnare a un risveglio della propria sessualità in chiave liberatoria ed evolutiva.
L'autore è l'Haidehoi David Simurgh, uno dei più alti esponenti della tradizione dell'Eish Shaok, che ha già pubblicato, nel 2018, il fortunato "Il Piacere Prima di Tutto".
Il libro è fruibile da chiunque sia interessato a un approccio alla sessualità libero da pregiudizi e moralismi e vissuto in modo onnicomprensivo, cioè tanto spirituale quanto fisico.
Una profonda immersione nel grande potere di Eros, la forza unificatrice in grado di guarire l’umanità dalla spinta divisiva che la sta logorando.
Questo è il tempo della separazione, il momento storico che spinge verso una selezione tra individui, generazioni, modi di stare al mondo. Chiunque si trovi sulla Terra adesso è circondato di onde che lo sommergono o che egli può decidere di cavalcare. E in questo Oceano tutti si incontreranno e scontreranno, mossi dalle correnti, finché una non prevarrà sulle altre e disegnerà la direzione per l’umanità intera.
Se questa corrente sarà Eros, coloro che guiderà non si stupiranno: essa li ha sempre ispirati, li ha sempre coinvolti, ha ordito ogni cosa. Questo stesso volume è figlio suo, nato con lo scopo di ricordare l’esistenza di questa forza universale, di onorare la sua bellezza, di stabilire che creare intimità tra coloro che perseguono la stessa visione è l’unica condizione per realizzarla.
Tra queste pagine Eros sarà il protagonista, il suo desiderio di slancio esploderà, non più trattenuto da nessuna convinta repressione, da alcuna morale giudicante o comandamento superiore.
Perché questo sia un invito a lasciarti alle spalle tutte le vesti e a non rimanere semplicemente fermo. Per fare di questo periodo storico il momento più opportuno per educare chi è pronto alla riverenza, all’amore, alla gratitudine per la Natura e le sue intelligenze mescolate dentro di noi, nel nostro Spirito e nel corpo.
«Eros è la forza che trasforma dei semplici bipedi in onde gravitazionali: questa è la sua grandezza. Ha il potere di plasmarci così profondamente che tutte le nostre maschere cadono a pezzi, le armature si sciolgono e ci liberano. Insieme a lui potremmo trasformare l’intera Terra, creare un’intesa umana senza spiegarla, legittimarla, garantirla, trasformare ogni individuo in un’eco di Infinito».
David Simurgh
Istruzioni per Nuovi Medium
Cosa succede quando si muore? Possiamo accompagnare i nostri cari nel loro ultimo passaggio sulla Terra? Chi è un medium?
Attraverso quali fasi, tempi e modalità lo spirito lascia il corpo? Come si svolge il viaggio dello spirito nel suo ritorno a Casa? Come avviene la preparazione per una nuova incarnazione?
Questo è ciò che il Maestro David Simurgh ci rivela in questo suo lavoro, ma anche ciò che ci fa sperimentare e percepire attraverso precisi esercizi dell’Eish Shaok, antica Tradizione esoterica medio-orientale presente oggi con le sue scuole in diversi paesi europei.
In Una Notte di Samhain
Samhain è un antico nome celtico oggi soppiantato dal termine Halloween. Ma Samhain ha poco a che fare con «dolcetto o scherzetto». È piuttosto il momento dell’anno in cui la vibrazione dell’energia vitale raggiunge il suo picco. All’interno del percorso e dell’addestramento della Tradizione Eish Shaok, Samhain è la notte propizia per tirare le somme di un anno di lavoro energetico e spirituale, per verificare se e quanto si è realmente cambiati e gettare la propria visione in avanti.
Questo libro racconta dei fatti che si svolsero in una di quelle notti, a sintesi ed esempio di tanti altri Samhain trascorsi con il Maestro David Simurgh, ma è anche il resoconto di una serie di dialoghi tra lui e i suoi allievi su temi specifici che riguardano i diversi aspetti della psicologia umana e della spiritualità.
L’Haidehoi David Simurgh, attraverso le domande dei suoi allievi, entra nel cuore delle più dibattute questioni umane e spirituali, il suo pensiero viene raccolto in questo libro in grandi aree tematiche: la dinamica delle relazioni umane e dell'amore, il sentire spirituale e la sua declinazione nella vita quotidiana, le vite precedenti, le dimensioni sottili e il viaggio astrale.
Un pensiero che fiorisce dalle antiche radici della Tradizione persiana Eish Shaok, e che si rinnova nel contatto con la nostra attualità fornendoci preziose chiavi per la comprensione di sé e il cambiamento.
Testo: Il Giardino dei Libri
Vi Parlerò di Loro – Volume 3: Progetto Umanità
La leggenda narra che otto Maestri del mondo antico si unirono per creare un unico grande percorso di risveglio spirituale ed energetico a cui diedero il nome di Eish Shaok.
Dopo secoli di silenzio a questo percorso è ora dedicata un’intera trilogia, intitolata "Vi parlerò di loro".
In questo terzo volume il Maestro Simurgh ci svela come funzionano le società delle Dimensioni astrali: conosceremo la mitica Città della Corona e le Case che accolgono i giovani spiriti all’interno di un progetto di crescita collettiva.
Ma incontreremo anche i Guardiani della Sardegna e gli Elementali, antichi spiriti che vegliano su sacre aree della Terra.
Apprenderemo dei Sei Grandi Servizi approntati perché ogni individuo raggiunga ed esprima la propria parte più vera e profonda, personificati da sei straordinarie figure.
E scopriremo quali valori, quale educazione e quali prospettive dobbiamo coltivare per salvare il nostro popolo.
"Il piede sente di essere piede quando tocca la terra".
Il Piacere Prima di Tutto
Il Piacere è il motore e lo scopo dell’esistenza.
Il libro "Il Piacere Prima di Tutto" di Haidehoi David Simurgh, un vero invito al Piacere, conducendo il lettore in un’immersione tra le meraviglie della Creazione, costituisce una guida per imparare a riconoscerne la reale – ma spesso fraintesa – essenza e perciò a viverlo pienamente.
Il Piacere, nella sua accezione più elevata, è il principio che permea tutte le cose e l’oggetto della ricerca della maggior parte di noi. Eppure, cosa sia realmente il Piacere rimane oggi un totale mistero per la maggioranza delle persone: continua a essere uno dei fenomeni più incompresi e fraintesi, quando invece potrebbe essere uno di quelli più familiari.
Simurgh accompagna il lettore a svelare questo grande mistero, andando al di là di tutto ciò che possiamo fare per “gestire” il bisogno insoddisfatto del Piacere (cibo, vacanze, sesso, sport, l’ultimo prodotto di grido) per giungere sino alla sua vera essenza e perciò imparare a viverlo pienamente.
L’intero volume rappresenta così un’ideale chiamata a raccolta di pensatori, poeti, scienziati, avventurieri e Maestri spirituali per condurre il lettore nella celebrazione della bellezza della creazione, nella contemplazione e nel pieno apprezzamento delle sue forze primordiali.
"In compagnia del Piacere ti muovi per la pura e semplice gioia di muoverti, ti muovi perché il movimento è vita, perché la vita è energia e l’energia è sempre movimento. Ti muovi perché tutto è mosso dal Piacere a cercare Piacere, solo per questo."
Vi Parlerò di Loro – Volume 2 – Nella Dimora Celeste
La leggenda narra che otto Maestri del mondo antico si unirono per creare un unico grande percorso di risveglio spirituale ed energetico a cui diedero il nome di Eish Shaok. Dopo secoli di silenzio a questo percorso è ora dedicata un’intera trilogia, intitolata Vi parlerò di loro.
Nel secondo volume il Maestro Simurgh ci conduce a conoscere la Dimora Celeste: le dimensioni astrali, grandi case dello Spirito che abbiamo dimenticato e che attendono il nostro ritorno.
Saremo ospiti del Consiglio degli Anziani, le più alte Guide dell’Umanità che osservano il fluire degli eventi. Ascolteremo le parole dei Guardiani della Conoscenza, spiriti che custodiscono l’immensa biblioteca astrale. Viaggeremo oltre il ciclo delle incarnazioni fino nella Stanza dell’Anima, e ci perderemo nell’arido deserto per abbandonare ogni resistenza inconscia al cambiamento.
Infine accompagneremo la coscienza dell’autore nel viaggio verso l’immersione consapevole nell’Infinito.
Bentornato. Luci e ombre si mescolano in te. Accettale entrambe, rispettale e allora si riuniranno. Solo chi ha conosciuto tanto odio può arrivare ad ammettere che vi è solo Amore. Soffriamo in molti modi diversi per arrivare ad amare in uno soltanto. Bentornato.
Al di Là di Te Stesso
n questo saggio psicologia e ricerca spirituale si sposano all’interno di un percorso ricco di osservazioni, consigli pratici ed esercizi capaci di modificare gli automatismi del nostro pensiero e comportamento, e risvegliare le nostre parti più profonde e autentiche.
I diversi aspetti della personalità umana vengono analizzati prendendo in esame relazioni e attaccamenti, Amore e sessualità, traumi e paure, preghiera, vite precedenti, liberazione ed espressione di sé, progettazione e costruzione di un nuovo mondo.
"Questo libro è stato scritto per il pioniere spirituale che è in te. Le sue pagine parlano di quei momenti in cui ti sei sentito incompleto, impaurito, fuori posto nel mondo. L’intero manuale ha il compito di farti ritrovare il coraggio di chi è qui per compiere una missione, per spalancare il cuore, per dimenticare la sofferenza."
Vi Parlerò di Loro – Volume 1 – In Principio
In questo volume David Simurgh ci riconsegna attraverso un grande affresco i ricordi secolari di un universo esoterico segreto, insieme a preziosi consigli per risvegliare le immense potenzialità insite in ogni essere umano. Per la prima volta un maestro dell’Eish Shaok racconta al grande pubblico gli episodi di formazione della sua vita e ci guida al tempo stesso in un viaggio indimenticabile nel cuore dell’Esistenza.
La leggenda narra che otto Maestri del mondo antico si unirono per creare un unico grande percorso di risveglio spirituale ed energetico a cui diedero il nome di Eish Shaok. Dopo secoli di silenzio a questo percorso è ora dedicata una intera trilogia, intitolata vi parlerò di loro.