Fai il gioco degli altri?

Hai tutto il diritto di mentire, loro con te lo hanno fatto migliaia di volte, per vite intere, in tanti modi diversi.

Puoi concederti ora una incarnazione occupato in faccende che non ti riguardano, a fare finta ogni giorno, con una maschera in volto. E avresti ragione: ti avevano parlato di comprensione, di rispetto, di amore e libertà..quanta ipocrisia hai trovato per strada. Ora puoi mentire anche tu, giocare come loro.

Ogni volta però la menzogna costruisce un muro. È invisibile, ma il tuo cuore lo sente chiaramente. Una barriera che allontana gli altri, che allontana te dalla luce della Verità. Ogni volta che non sei sincero su chi sei, su quello che fai, sui tuoi talenti e desideri, con un compagno di cammino, chiunque questo sia, stai dicendo a te stesso: “Non lo reputo degno della verità. Non mi fido, non capirebbe.” E più volte lo penserai più grande sarà il muro che tiene tutti lontani.

Mentire sempre significa non avere speranza le cose cambino mai. Significa non dare occasione al mondo di portarti finalmente una compagnia coerente con te, che ti accetti per come sei davvero.

Hai tutto il diritto di nasconderti, chi può dirti diversamente? Chiediti solo se e è così che questa vita meriti di viverla: a fare il gioco di altri, come uno straniero di passaggio, in attesa di tornare a Casa.

Un abbraccio sincero

David Simurgh
David Simurgh

Responsabile europeo per la "Eish Shaok International Association". Si occupa di diffondere i principi del risveglio spirituale attraverso la sua attività di Maestro, conferenziere e scrittore. Ad oggi è autore dei tre primi libri sul percorso Eish Shaok: " Vi parlerò di loro I- In Principio", "Vi parlerò di loro II- Nella Dimora Celeste" e " Al di là di te stesso". I libri sono ordinabili qui: http://www.ilgiardinodeilibri.it/autori/_haidehoi-david-simurgh.php

Articles: 186

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *