La missione di pace

In un tempo così spietato come il nostro in quanti cuori cresce il desiderio di una Pace totale ed eterna. Terminare ogni cosa e meritare semplicemente il silenzio. Sulle spalle però grava il dovere di una missione da compiere sulla Terra, la sensazione di non potersi fermare ora.

E quante volte questi sentimenti ci appaiono contrastanti, come se uno non potesse essere senza l’altro, come se realizzare quella missione fosse per renderci degni di andare infine in pace.

Va bene così, che si scontrino pure, che arrivino a sembrarti infinitamente distanti: così dovrai allungarti tu per toccare entrambi, per colmare quel senso di infinito. Nel frattempo crescerà la stanchezza, perchè la missione è importante, troppo importante per sostenerla da soli, tanto lontano da Casa..e presto la stanchezza si tramuterà in solitudine e la solitudine in fallimento e il fallimento ti condurrà a purificare il dolore, a donare ogni cosa.

E alla fine sarai nudo, spogliato di ogni veste. Dalle labbra del cuore sarà pronunciata allora qualche parola di congedo, un sentito ringraziamento ad ogni idea che hai avuto di te: ti saluterai. Hai indossato così tante maschere, così tante volte: ora lasci ad altri questo gioco.

Sentirai ormai con certezza che nulla dipende da te, ma che tutto ti scorre attraverso, se glielo permetti. Ti rilasserai così fin nelle profondità del tuo Essere, in ogni atomo, completamente.

Ed inaspettatamente accadrà un miracolo: la Pace che si posa sul mondo intero, tutta intorno, e il Fuoco della missione che risorge dalle ceneri, leggero come non lo era mai stato.

Perché mentre tu cercavi loro, loro aspettavano Te.

Un abbraccio fraterno

David Simurgh
David Simurgh

Responsabile europeo per la "Eish Shaok International Association". Si occupa di diffondere i principi del risveglio spirituale attraverso la sua attività di Maestro, conferenziere e scrittore. Ad oggi è autore dei tre primi libri sul percorso Eish Shaok: " Vi parlerò di loro I- In Principio", "Vi parlerò di loro II- Nella Dimora Celeste" e " Al di là di te stesso". I libri sono ordinabili qui: http://www.ilgiardinodeilibri.it/autori/_haidehoi-david-simurgh.php

Articles: 186

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *