Dagli ragione
Quando qualcuno vuole avere ragione a tutti i costi, fagli un dono prezioso: dagli ragione.
Perché non è il tuo compito convincere chi non vuole ascoltare, chi desidera prendere la sua strada o considerarla migliore della tua. E se lasci che le persone intorno a te compiano le proprie scelte ti sentirai più leggero. Accetta semplicemente che non puoi decidere tu, che non sarai sempre in grado di aiutare e consigliare e che se ci provi prima o poi ti sentirai triste, frustrato, esausto.
Dai ragione a chi ha assoluto bisogno di averla e poi prosegui a modo tuo, come se nulla fosse, mentre osservi che cosa accade.
Presto vedrai che avere ragione non è mai servito a nessuno, che non basterà, non basta mai. Perché chiunque abbia ragione dovrà subito impegnarsi a creare una realtà coerente con le sue convinzioni e vedere se funziona davvero, metterla alla prova, mettersi alla prova. Quante cose si scopriranno lungo la via, ogni ragione dovrà trasformarsi in verità o esperienza necessaria alla verità.
Impara a lasciare andare, a lasciarli andare per la loro strada. Poi chissà, tutte le vite sono intrecciate l’una all’altra, magari un giorno vi ritroverete e scoprirete di avere ragione entrambi.
Se desiderano a tutti i costi avere ragione, fai a loro e a te stesso un dono prezioso: dagli ragione.
Un abbraccio liberatorio