Scuole di Eish Shaok

Genova

Genova / Italia

Lezioni: tutti i martedì

Ceriale

Ceriale / Italia

Lezioni: tutti i giovedì

Milano

Milano / Italia

Lezioni: tutti i lunedì

Vicenza

Vicenza / Italia

Lezioni: lezioni quindicinali

Bologna

Bologna / Italia

Lezioni: tutti i martedì

Roma

Roma / Italia

Lezioni: lezioni quindicinali

Livorno

Livorno / Italia

Lezioni: lezioni quindicinali

Brema

Brema / Germania

Lezioni: seminario mensile

Bruxelles

Bruxelles / Belgio

Lezioni: seminario mensile

Pasqua e fiducia

La fiducia è una colonna portante, la condizione necessaria perché una relazione fiorisca in tutta la sua bellezza.

Che sia per la relazione con sé stessi o per quella con gli altri avere fiducia è davvero importante e il bello di averla è che non la puoi mai dare per scontata. Perché la fiducia la si può guadagnare, ma anche perdere, e poi ritrovare e ancora diminuire oppure aumentare.

Tutte le grandi storie, come quelle del periodo pasquale, sono pagine scritte sulla parola fiducia, su di una profonda mescolanza tra fede e fiducia. Come tra Mosè e la sua gente o tra Gesù e i suoi discepoli.

Cosa sia la fiducia è semplice dirlo, verificalo nella tua esperienza: la fiducia è la percezione che abbiamo di quanto qualcuno sia capace di superare una prova o una difficoltà rimanendo sé stesso, integro, coerente con i suoi valori. In altre parole avere fiducia in qualcuno significa ritenerlo dotato della capacità di non abbandonare la parte più autentica di sé, qualunque cosa accada.

E davanti ad ogni momento difficile la nostra coscienza lo valuta instancabilmente, in noi stessi e negli altri, anche se lo ha già fatto un milione di volte: quanto una croce ha saputo convincere a rinnegare, rinunciare, morire e quanto quella stessa sofferenza abbia guidato a risorgere, a credere più profondamente, ad amare con tutto il cuore.

Un abbraccio pasquale

David Simurgh
David Simurgh

Responsabile europeo per la "Eish Shaok International Association". Si occupa di diffondere i principi del risveglio spirituale attraverso la sua attività di Maestro, conferenziere e scrittore. Ad oggi è autore dei tre primi libri sul percorso Eish Shaok: " Vi parlerò di loro I- In Principio", "Vi parlerò di loro II- Nella Dimora Celeste" e " Al di là di te stesso". I libri sono ordinabili qui: ilgiardinodeilibri.it.

Articles: 337

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *