La magia della primavera

Quante riflessioni ha portato con sè l’inverno? Quanti cambiamenti, consigli, nuove possibilità ti ha proposto?

Te ne sarai accorto in tutti questi anni: le stagioni hanno una loro energia, cambiano il nostro respiro, le nostre emozioni, le giornaliere abitudini. Le stagioni sono come stanze nella nostra coscienza, luoghi che si aprono per un breve periodo di tempo e ci chiamano ad incontrare nuove sfumature di vita, a riabbracciare antiche parti di noi.

Il vorticare dei mesi ci guida in un viaggio interiore, andiamo ad abitare in aree diverse, torniamo in una stanza dopo un anno e ritroviamo gli stessi abiti, colori, desideri lasciati laggiù. Prova a verificarlo, a paragonare tutti i temi di questo inverno con quelli degli ultimi inverni. Vedrai un filo rosso, una linea tracciata per portarti a determinate consapevolezze, a sciogliere catene, ad aprire porte.

E ora sta arrivando la primavera, entriamo nei suoi odori, nella sua magia. Aprile ne varca lentamente la soglia e pone i primi interrogativi: “Come fioriamo? Quanta libertà e sincerità nel rapporto con noi stessi? Quanto coraggio abbiamo questa volta di condividerci con il resto del mondo?”.

Allora entra in ogni stanza con la stessa gioia di un ritorno a Casa, e poi ordinala, goditela, assaporala intensamente. E quando arriverà il momento di salutarla ricorda: quello che qui lasci integrato o irrisolto lo ritroverai, non fuggirà, non svanirà, è parte di te.

Perchè le stagioni sono dipinti di questa nostra eterna e misteriosa avventura, occasioni per ricordare che possiamo continuare ad incontrarci per l’eternità senza arrivare a conoscerci mai pienamente.

Un abbraccio nomade

David Simurgh
David Simurgh

Responsabile europeo per la "Eish Shaok International Association". Si occupa di diffondere i principi del risveglio spirituale attraverso la sua attività di Maestro, conferenziere e scrittore. Ad oggi è autore dei tre primi libri sul percorso Eish Shaok: " Vi parlerò di loro I- In Principio", "Vi parlerò di loro II- Nella Dimora Celeste" e " Al di là di te stesso". I libri sono ordinabili qui: http://www.ilgiardinodeilibri.it/autori/_haidehoi-david-simurgh.php

Articles: 185

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *