Blog

In un Tempo di minacce, usa il tuo Tempo per amare

Oggi è una meravigliosa giornata di Maggio, la luce del Sole accarezza dolcemente le fronde colorate degli alberi, il vento dondola le altalene, la gravità culla i ruscelli. Sei in loro compagnia?

Oggi tutti muoviamo un passo nuovo in questa vita, riceviamo nelle mani una splendida occasione per portare avanti il viaggio sulla Terra a modo nostro, indipendentemente dal vorticare del mondo. Non farti portare via il tuo tempo, te ne prego.

Perchè hai a disposizione solo una manciata di anni all’interno di questo corpo e il tempo è quindi il dono più prezioso a tua disposizione. Puoi trascorrerlo come preferisci, persino condividerlo con qualcuno. Quando dedichiamo il nostro tempo a qualcuno o qualcosa stiamo donando il nostro bene più prezioso. Quando concediamo a qualcuno il nostro tempo, gli stiamo offrendo un capitolo della nostra vita, lo stiamo invitando a fare parte della nostra storia. Non risparmiare tempo, godilo tutto e subito.

Rifletti su come trascorri le tue ore, su quanto navighi nel fiume dei pensieri, sulle pre-occupazioni e il loro peso, sui lamenti, la meditazione, sulla preghiera e i sorrisi… rifletti sul tempo che trascorri ad amare.

Ricorda questo: tu sei il mondo in cui ti sei incarnato, tu curi questo angolo di giardino. Che si possa dire davanti alle sue porte: “Qui abitano abbracci e baci senza paura, qui si vive intensamente.”

Che questo tuo momento possa essere per amare.
Che tu possa amare dedicando il tuo prezioso tempo.
Che non ci sia altro tempo, altro spazio, privo di vita, privo di Te.

Nel primo commento ti lascio una meditazione per accompagnare questa amorevole giornata.

Un abbraccio inn-amorato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.