Scuole di Eish Shaok

Genova

Genova / Italia

Lezioni: tutti i martedì

Ceriale

Ceriale / Italia

Lezioni: tutti i giovedì

Milano

Milano / Italia

Lezioni: tutti i lunedì

Vicenza

Vicenza / Italia

Lezioni: lezioni quindicinali

Bologna

Bologna / Italia

Lezioni: tutti i martedì

Roma

Roma / Italia

Lezioni: lezioni quindicinali

Livorno

Livorno / Italia

Lezioni: lezioni quindicinali

Brema

Brema / Germania

Lezioni: seminario mensile

Bruxelles

Bruxelles / Belgio

Lezioni: seminario mensile

Compagni di viaggio

Quale che sia il tuo desiderio, quali che siano i progetti o il percorso da intraprendere è importante riconoscere che: non farai tutto da solo. Perché nessuno avanza da solo, siamo tutti parte di una realtà integrata, dove ognuno partecipa al cammino degli altri.

Ma tra tutti coloro che incontrerai nella tua vita alcune persone rivestiranno ruoli speciali, memorabili, fondamentali per la tua realizzazione e quella del tuo cammino. Eccoli:

  • Alleati
  • Collaboratori
  • Oppositori

Gli alleati sono coloro che condividono con te sensibilità, priorità e visione. La loro incarnazione è votata al tuo medesimo obiettivo e il loro desiderio è di condividere tempo ed energie per raggiungerlo. Si tratta di pochi spiriti, ma percepirli, trovarli, riconoscerli sarà sempre fondamentale: siete più grandi insieme, più potenti, a servizio gli uni degli altri.

La seconda figura importante è quella dei collaboratori. Si tratta di persone che prestano semplicemente la propria energia al tuo cammino, ma che prima o poi cambieranno direzione e andranno altrove. Il collaboratore è per te e tu sei per lui un ponte da attraversare per raggiungere sponde apparentemente lontane, un cuore a tuo sostegno nel momento giusto, spalle su cui poggiarsi per un po’ a riposare. Arriveranno e, se li lascerai andare, scompariranno in una danza meravigliosa.

E in ultimo ci sono gli oppositori. Sai già di chi si tratta e con un po’ di sincerità anche quanto siano necessari. Perché un oppositore ti combatte, critica, giudica, rallenta così tanto da costringere ad aprire gli occhi. A riconoscere chi sei, quali qualità possiedi, quanto non sia più accettabile per te restare fermo dove ti trovi. Gli oppositori ti aiutano a comprendere quanto sei forte perché non ti lasciano altra scelta che esserlo fino in fondo, che crederci fino in fondo.

Allora ricorda che quale che sia il tuo desiderio, quali che siano i progetti o il percorso da intraprendere: non devi fare tutto da solo. Perché esiste un’intera famiglia al tuo fianco e lei non ti abbandona mai: avete bisogno l’uno dell’altra per realizzare il vostro destino.

Un abbraccio comunitario

David Simurgh
David Simurgh

Responsabile europeo per la "Eish Shaok International Association". Si occupa di diffondere i principi del risveglio spirituale attraverso la sua attività di Maestro, conferenziere e scrittore. Ad oggi è autore dei tre primi libri sul percorso Eish Shaok: " Vi parlerò di loro I- In Principio", "Vi parlerò di loro II- Nella Dimora Celeste" e " Al di là di te stesso". I libri sono ordinabili qui: ilgiardinodeilibri.it.

Articles: 321

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *