Scuole di Eish Shaok

Genova

Genova / Italia

Lezioni: tutti i martedì

Ceriale

Ceriale / Italia

Lezioni: tutti i giovedì

Milano

Milano / Italia

Lezioni: tutti i lunedì

Vicenza

Vicenza / Italia

Lezioni: lezioni quindicinali

Bologna

Bologna / Italia

Lezioni: tutti i martedì

Roma

Roma / Italia

Lezioni: lezioni quindicinali

Livorno

Livorno / Italia

Lezioni: lezioni quindicinali

Brema

Brema / Germania

Lezioni: seminario mensile

Bruxelles

Bruxelles / Belgio

Lezioni: seminario mensile

Braunschweig

Braunschweig / Germania

Lezioni: seminari

Escursione di Brema 2024: Olanda

Dopo due anni sulla costa, quest’anno viaggiamo di nuovo nell’entroterra – non nella Germania, però, ma nella terra olandese, energicamente leggera, che David ama tanto – questa volta con tanti alberi e foreste speciali, spiriti della natura e “Krachtplaatzen” (luoghi di potere) verdi. Il nostro itinerario 2018 ci portava da Drenthe e ora andremo a Gelderland e al Brabante settentrionale. La nostra destinazione è l’area intorno alla cittadina di S. Hertogenbosch sulla Stonehange-Externsteine-Layline con la sua cattedrale di Sint-Jans.

Ma lungo il tragitto visitiamo la più antica e una delle più magiche foreste dei Paesi Bassi, lo Speulderbos, vicino a Ermelo, con la sua montagna magica, molte vecchie querce muschiate, tumuli e la leggendaria buca glaciale di Solse Gat. Anche le Wodanseiken, risalenti a 400-600 anni fa, vicino a Wolfheze, si trovano lungo il percorso e, nei pressi di Overasselt, ci fermiamo alle rovine della cappella di St Walricks, al Koortsboom, appeso con panni per la guarigione. Nelle vicinanze si trova l’Albero della Grande Terra, onorato dai pagani, su un tumulo funerario vicino a Veldhove. La Montagna degli Gnomi – o Montagna Nera – si dice sia l’ultima dimora del re dei nani Kyria, della razza dei nani di fuoco, che probabilmente aveva il suo quartier generale a Hoogeloon. Forse faremo una deviazione verso l’antica foresta celtica di Liesbos o visiteremo la loro vecchia brughiera Regte Hei con i suoi tumuli ricostruiti.

Nuove meraviglie spirituali del cristianesimo, invece, si possono incontrare nella cappella di Nostra Signora delle Querce con la sua statua della Vergine Maria ricoperta di alberi a Veldhoven, nella piccola cappella di Sint-Jans vicino a Leenderstrijp o, sulla via del ritorno, nella misteriosa chiesa antica vicino a Osterbeek. E se non siete stati a Chartre, potreste avere la possibilità di percorrere il grande labirinto in un parco a Wernhout.

Ulteriori informazioni e registrazione:
Miriam Wender
Cel: +49 – (0)176 – 55 14 18 74
Mail:

Date

09. - 12. Mag 2024
Expired!

Time

9:00 - 16:00

Local Time

  • Timezone: America/New_York
  • Date: 09. - 12. Mag 2024
  • Time: 3:00 - 10:00

Calendario dei seminari

November 2024
December 2024
January 2025
No event found!