Eish Shaok Summer Travel 2024: Armenia – Alla scoperta del Sud
La meta scelta per l’Eish Shaok Summer Travel 2024 è l’Armenia. Dedicheremo la nostra seconda settimana alla scoperta di questo Paese situato nel cuore del Caucaso intriso di una storia millenaria, dove la spiritualità è sempre stata protagonista e viene custodita ancora oggi nei numerosi monasteri incastonati tra la natura e le montagne.
In questa seconda settimana, il nostro itinerario partirà da Yerevan, la capitale millenaria dell’Armenia, e ci condurrà alla scoperta di numerosi luoghi sacri, come il sito preistorico di Zorats Karer, conosciuto anche come la “Stonehenge armena” e il monastero di Tatev, risalente al IX secolo. Una giornata sarà dedicata alle splendide coste del Lago di Sevan, uno dei più grandi laghi d’alta quota al mondo, dove soggiorneremo e visiteremo il complesso monastico.
Durante questo viaggio esploreremo insieme le meraviglie storiche e culturali di questa affascinante nazione. Attraverseremo paesaggi incontaminati, valicando passi situati fino a 2500 metri di altitudine, e entreremo in contatto con antichi Guardiani. L’immersione in questi luoghi di profonda spiritualità verrà accompagnata dai nostri Haidehoi e dalle pratiche della tradizione Eish Shaok.
Ecco a voi i dettagli per partecipare:
Dal 5 al 12 Luglio 2024
Per prendere parte a questa esperienza è necessario avere il passaporto in corso di validità.
I posti a nostra disposizione sono limitati e la partecipazione è riservata ai maggiorenni iscritti alle scuole e ai minorenni dagli undici anni accompagnati. È possibile iscriversi ad una o ad entrambe le settimane.
COMMENTI RECENTI