Scuole di Eish Shaok

Genova

Genova / Italia

Lezioni: tutti i martedì

Ceriale

Ceriale / Italia

Lezioni: tutti i giovedì

Milano

Milano / Italia

Lezioni: tutti i lunedì

Vicenza

Vicenza / Italia

Lezioni: lezioni quindicinali

Bologna

Bologna / Italia

Lezioni: tutti i martedì

Roma

Roma / Italia

Lezioni: lezioni quindicinali

Livorno

Livorno / Italia

Lezioni: lezioni quindicinali

Brema

Brema / Germania

Lezioni: seminario mensile

Bruxelles

Bruxelles / Belgio

Lezioni: seminario mensile

Superare le aspettative frustrate

La distanza che si crea tra noi e gli altri in una relazione è sempre figlia di tante piccole aspettative frustrate.

Momenti nei quali avremmo voluto che l’altro ci desse quelle attenzioni, quell’amorevolezza di cui sentivamo il bisogno e che lo hanno invece trovato assente, distratto, poco sensibile.

E dalle aspettative mancate si genera il più delle volte anche una certa dose di rabbia. Rabbia che è sempre amore disperato, un amore che non trova più il suo modo di esprimersi, la sua via per trovare compimento.

Eppure tutto questo meccanismo può essere superato, anzi superarlo significa incontrare un grande cambiamento personale e spirituale.

E questo avviene quando non solo ti rendi conto, ma senti e vivi l’esperienza, la consapevolezza, che le persone che incontri non saranno mai in grado di sostenere pienamente le tue aspettative e che quando non ci riusciranno non sarà perché ce l’hanno con te, ma semplicemente perché non sono loro a dover colmare tutte le necessità che porti dentro: quello è un compito che tocca a te.

Tutti desiderano essere tanto amati e dimenticano che amarsi è il presupposto fondamentale per iniziare. Perché solo chi è in grado di amare se stesso, di essere il suo primo amico, complice, compagno, è in grado di amare anche gli altri e di sostenerli nel loro percorso verso la felicità.

Riconosci quante aspettative frustrate porti con te, quanto amore desideroso di trovare una via palpita nel tuo cuore e direzionali fin da subito verso di te, rispondigli attraverso il tuo rapporto con te.

Ogni distanza si supera quando si supera dentro.

Un abbraccio inn-amorato

David Simurgh
David Simurgh

Responsabile europeo per la "Eish Shaok International Association". Si occupa di diffondere i principi del risveglio spirituale attraverso la sua attività di Maestro, conferenziere e scrittore. Ad oggi è autore dei tre primi libri sul percorso Eish Shaok: " Vi parlerò di loro I- In Principio", "Vi parlerò di loro II- Nella Dimora Celeste" e " Al di là di te stesso". I libri sono ordinabili qui: ilgiardinodeilibri.it.

Articles: 321

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *