Il richiamo della primavera
Mai come quest’anno la Primavera bussa alla porta. Tutti i cuori ne hanno bisogno, l’Umanità intera la desidera.
E quando Lei invade le nostre case, con la sua luce e i suoi profumi, porta con sé la chiamata ad una trasformazione interiore e un’occasione continua per convincerci a lasciare andare. Lasciare andare tanti abiti, ruoli, maschere, abitudini, relazioni che hai indossato migliaia di volte durante l’anno, e che non ti appartengono più, perché non sei più chi sei stato, e inizi ad intuire chi sarai.
In questo periodo è importante non preoccuparsi e non forzare. Lasciare che quegli abiti restino ancora un poco con te significa solo onorarli con un lungo ultimo saluto e ringraziamento. Tienili pure ancora un poco se preferisci, ti stancherai di loro quando sarai pronto, e capirai di essere pronto quando sarà semplice lasciarli andare.
E poi goditi i piccoli passi verso il cambiamento. Ogni giorno nota quei piccoli passi, quelle minuscole vittorie sul passato che solo tu puoi vedere. Ricorda che tu non sei i vestiti che indossi, ma l’artista che li crea e li sceglie. Sei un grande e meraviglioso trasformista, e non finirai mai di ris-coprirti.
Perché ogni Primavera porta con sé una chiamata della Vita a vivere naturalmente, così come sei. E a modo tuo, per quanto sei pronto, devi risponderle. Certamente all’inizio proverai a non farlo, ma è inevitabile che sia lei a vincere, non puoi resisterle, presto ti arrenderai. In sua presenza ogni respiro diventerà allora una forma di dolce devozione, di profonda gioia, di libera danza con un Te più grande e per l’intero amorevole Universo.
Un abbraccio primaverile