Scuole di Eish Shaok

Genova

Genova / Italia

Lezioni: tutti i martedì

Ceriale

Ceriale / Italia

Lezioni: tutti i giovedì

Milano

Milano / Italia

Lezioni: tutti i lunedì

Vicenza

Vicenza / Italia

Lezioni: lezioni quindicinali

Bologna

Bologna / Italia

Lezioni: tutti i martedì

Roma

Roma / Italia

Lezioni: lezioni quindicinali

Livorno

Livorno / Italia

Lezioni: lezioni quindicinali

Brema

Brema / Germania

Lezioni: seminario mensile

Bruxelles

Bruxelles / Belgio

Lezioni: seminario mensile

Quando guardi i difetti degli altri

Molte persone si impegnano a ricercare appassionatamente nella vita degli altri difetti e mancanze. Il loro cuore, la mente, e persino il loro corpo assumono una chiusura e una postura che riflettono la diffidenza, il sospetto, il godimento nello scoprire che anche gli altri sono fragili, lontani dalla perfezione. Che si tratti di personaggi celebri, di amici o parenti, abbassano tutti al loro livello e finiscono per vedere la disonestà e la miseria anche là dove non ci sono.
Anziché elevarsi alla versione migliore di loro stessi, si compiacciono di dimostrare al mondo che tutti in fondo celano segreti oscuri e che non esistono virtù reali ed esempi a cui ispirarsi.

Ho scritto “molte persone” solo per farti sentire nella parte dei giusti, ma parlo a te, a tutti ovviamente.

Quando guardiamo i difetti degli altri non ci accorgiamo che è noi stessi che stiamo osservando. Pensiamo di incarnare verità e onestà, ma finiamo per portare impressi sul viso i segni dei difetti e dei vizi che fiutiamo continuamente intorno a noi. È semplice riconoscerlo: quando ti guardi intorno e dentro nascono risentimento, rabbia e frustrazione, qualcosa nel tuo guardare si è piegato al dolore.

Se stai percorrendo un sentiero spirituale, impegnati invece a scoprire e lodare le qualità e le virtù nascoste negli altri, e guarda a quanto tutto sia sempre ammirevole, soprattutto le fragilità più profonde: perché presto o tardi ci conducono sempre a riconoscere il divino che è in noi.

Un abbraccio ammirato

David Simurgh
David Simurgh

Responsabile europeo per la "Eish Shaok International Association". Si occupa di diffondere i principi del risveglio spirituale attraverso la sua attività di Maestro, conferenziere e scrittore. Ad oggi è autore dei tre primi libri sul percorso Eish Shaok: " Vi parlerò di loro I- In Principio", "Vi parlerò di loro II- Nella Dimora Celeste" e " Al di là di te stesso". I libri sono ordinabili qui: ilgiardinodeilibri.it.

Articles: 337

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *