Il Cammino Spirituale
Il viaggio che intraprendiamo per conoscere noi stessi comprende ogni cosa, non esclude niente, nessuna situazione, evento, persona. Si tratta di un percorso che non può essere confinato unicamente all’interno, che diventa presto uno stile di vita, un modo di stare, un’immersione profonda nel flusso degli eventi.
Tutto ciò che accade in un certo momento è parte integrante del processo di risveglio. Il risveglio stesso, a ben guardare, non è altro che la comprensione di noi stessi attraverso ogni singolo istante.
La passione del nostro Spirito per la verità ci rende d’altronde sempre sensibili, ci espone continuamente. Cerchiamo una vita sincera, libera, autentica. Tutto quello che nel mondo dei meccanismi automatici non abbiamo trovato.
E quanto più il nostro cammino diviene consapevole, tanto più sentiamo che è la Vita stessa a camminare attraverso di noi. Per lasciare andare ogni carico, perché il Cuore si apra così tanto da vedere finalmente la Bellezza di tutto ciò che siamo, di quello che danza intorno.
Viviamo in accordo con noi stessi per non avere nessun rimpianto nel momento di lasciare questa terra. Ci immergiamo nel mondo per onorare i suoi doni!
Un abbraccio sul cammino