Eventi | Viaggi

Il Sacerdote

Eish Shaok Summer Travel 2026: nella sacralità del Cuore

Un percorso verso Dio

Questo viaggio, guidato da Sheis Francesca, nasce come un pellegrinaggio interiore, un tempo dedicato alla connessione profonda con la natura e i suoi elementi, capaci di risvegliare il dialogo tra lo Spirito e il Divino.

È un’esperienza dedicata al Servizio del Sacerdote: a chi è chiamato a custodire il sacro, a farsi ponte tra cielo e terra e a rinnovare il proprio ascolto lasciandosi guidare dalle forme e dalle presenze che abitano la Terra.

Un invito a lasciarsi attraversare dall’energia dei luoghi, dalle loro leggende e dalla loro memoria viva, per ritrovare una connessione più essenziale, radicata e autentica. Un percorso verso Dio che si compie attraverso l’esperienza diretta, il silenzio e la relazione con sé stessi e con gli altri.

I luoghi che attraverseremo

Il cuore del viaggio sarà la Foresta di Brocéliande, terra di miti e leggende legate a Merlino, intrisa di presenze spirituali e di una memoria antica.

Soggiorneremo per sei notti a Paimpont, presso il Logis Hôtel le Relais de Brocéliande, situato nel cuore della foresta. La struttura, raccolta e silenziosa, ci accoglierà per tutte le colazioni e le cene.

Gli spostamenti avverranno principalmente in bicicletta elettrica, per sostenere un ritmo lento e consapevole. È quindi richiesta la disponibilità all’utilizzo di questo mezzo.

Una giornata sarà dedicata alla visita di Mont-Saint-Michel, santuario sospeso tra terra e mare, potente simbolo di elevazione e passaggio, dove potremo entrare in contatto con un’altra dimensione del sacro.

L’ultimo giorno raggiungeremo Chartres per la visita al Labirinto della Cattedrale, sperimentando il cammino iniziatico dall’Io verso Dio. L’ultima notte sarà a Parigi, dove il viaggio troverà compimento.

Foresta di Brocéliande, Mont-Saint-Michel, Chartres e Parigi (Francia)

Dal 4 al 11 luglio 2026

Come partecipare

I posti disponibili sono limitati e la partecipazione è riservata ai maggiorenni iscritti alle scuole.
È possibile iscriversi a più settimane dedicate ai Servizi.

Per comunicare il tuo interesse alla partecipazione di questo viaggio, è necessario inviare una mail a eishshaokeventi@gmail.com.

Riceverai quindi una mail di conferma dell’iscrizione, nella quale ti verrà chiesto di validare la tua presenza procedendo con il pagamento della prima quota entro il 28 febbraio, termine ultimo per completare le iscrizioni.

Si consiglia di procedere con l’acquisto dei biglietti aerei solo dopo aver ricevuto la mail di conferma dell’iscrizione e dopo aver effettuato il versamento della prima quota.

Iscriviti >
Info utili

Quota di partecipazione:
950€ con formula di mezza pensione.

La quota comprende:
• Meditazioni e lezioni quotidiane
•⁠ ⁠Soggiorno in hotel in camere triple con bagno esclusivo a Paimpont e Parigi
•⁠ ⁠Tutte le colazioni e sei cene su sette
•⁠ ⁠Spostamento in bus per Mont-Saint-Michel, Chartres e Parigi
•⁠ ⁠Noleggio bici elettriche per due giornate
•⁠⁠ Assicurazione e assistenza sanitaria di gruppo
•⁠ ⁠Interpretariato con traduzione in tedesco
•⁠ ⁠Radioguida
•⁠ ⁠Maglietta ricordo del viaggio

La quota non comprende i voli internazionali di arrivo e partenza, il trasporto per arrivare a Paimpont e una cena.