Eventi | Viaggi

Il Guardiano della Soglia

Eish Shaok Summer Travel 2026: il Pellegrinaggio del Guardiano

Un cammino tra Mondi, tra Portogallo e Spagna

Un’esperienza dedicata a chi sente la chiamata al movimento e il desiderio di connettere Mondi, Popoli e Dimensioni, guidata da Sheis Marco.
È un’esperienza offerta a coloro che incarnano il Servizio del Guardiano della Soglia: colui che vive nel viaggio e conosce il linguaggio della diversità e dell’incontro.

Durante questa settimana, entreremo in relazione con Spiriti di altre Dimensioni che abitano questi luoghi, imparando ad ascoltare, riconoscere e onorare le presenze che accompagnano il cammino umano. Il percorso sarà vissuto anche attraverso il Cammino di Santiago, per incarnare la condizione del viandante che porta con sé l’essenziale e si lascia trasformare, passo dopo passo.

I luoghi del cammino

Il viaggio avrà inizio con un soggiorno di quattro notti in Portogallo, presso il Luna Hotel a Serra da Estrela. Alloggeremo in chalet immersi nella natura in un contesto raccolto e silenzioso. Colazioni e cene saranno incluse e condivise insieme.

Successivamente, ci sposteremo in bus verso Padrón, in Galizia, da dove inizierà il Cammino di Santiago a piedi: la prima tappa ci condurrà fino a O Milladoiro (17 km), mentre il giorno seguente proseguiremo verso Santiago de Compostela (8 km). In questa fase sono previsti colazione e pernottamento presso l’Ostello del Pellegrino, e cene presso taverne, per vivere pienamente l’esperienza del pellegrinaggio.

Per partecipare è necessaria una disponibilità al cammino e una condizione fisica adeguata a sostenere le due tappe previste.
È richiesto uno zaino comodo e funzionale, lo zaino del viaggiatore, contenente l’essenziale per il percorso.

Serra da Estrela, Padrón, O Milladoiro, Santiago de Compostela (Portogallo e Spagna)

Dal 27 giugno al 4 luglio 2026

Come partecipare

I posti disponibili sono limitati e la partecipazione è riservata ai maggiorenni iscritti alle scuole.
È possibile iscriversi a più settimane dedicate ai Servizi.

Per comunicare il tuo interesse alla partecipazione di questo viaggio, è necessario inviare una mail a:
eishshaokeventi@gmail.com.

Riceverai quindi una mail di conferma dell’iscrizione, nella quale ti verrà chiesto di validare la tua presenza procedendo con il pagamento della prima quota entro il 28 febbraio, termine ultimo per completare le iscrizioni.

Si consiglia di procedere con l’acquisto dei biglietti aerei solo dopo aver ricevuto la mail di conferma dell’iscrizione e dopo aver effettuato il versamento della prima quota.

Iscriviti >
Info utili

Quota di partecipazione:
950€ con formula di mezza pensione

La quota comprende:
• Meditazioni e lezioni quotidiane
•⁠ ⁠Soggiorno in hotel in camere doppie con bagno esclusivo a Estrela, soggiorno per due notti presso l’Ostello del Pellegrino
•⁠ ⁠Tutte le colazioni e tutte le cene
•⁠ ⁠Spostamento in bus dall’aeroporto di Porto a Estrela e da Estrela verso Padrón
•⁠⁠ Assicurazione e assistenza sanitaria di gruppo
•⁠ ⁠Radioguida
•⁠ ⁠Maglietta ricordo del viaggio

La quota non comprende i voli internazionali di arrivo e partenza e tutti i pranzi.