Home Cosa è Eish Shaok

Cosa è Eish Shaok

Cosa è Eish Shaok?

Eish Shaok è il più antico percorso spirituale al mondo dedicato alla Sinergia Suprema.

Che cos’è la Sinergia Suprema?

Sinergia è una parola straordinaria che significa ‘lavorare insieme’.

La Sinergia Suprema ti accade quando conosci e bilanci perfettamente il tuo sistema energetico insieme al tuo Cuore, al tuo corpo e alla tua intenzione mentale per esprimere completamente il tuo pieno potenziale spirituale. Metti cioè insieme tutte le parti che ti compongono e le fai lavorare una accanto all’altra. Una squadra a tuo sostegno.

La nostra Tradizione chiama questo bilanciamento anche “unione con l’Anima”. Una fusione con la parte più profonda di te.

L’antica disciplina eishaoka è dedicata all’unione dell’individuo con tutta l’Esistenza, uno stato di coscienza che trova il suo cuore nella Sinergia Suprema, anche comunemente indicato come “auto-realizzazione” o ” illuminazione”. Il programma di lavoro Eish Shaok  si costruisce sul metodo che conduce una persona a questa esperienza – una prassi formulata da una rigorosa osservazione interiore, da parte di antichi Maestri, nel corso di migliaia di anni. Questi individui con la loro straordinaria percezione e la padronanza su ogni aspetto del meccanismo umano approfondirono e valicarono i limiti del proprio ‘io’, scoprendo la natura del cosmo – un macrocosmo costellato di meraviglie.

Alcuni risultati di questo lavoro sono:

  • Mente serena, corpo armonioso, cuore aperto, Spirito sveglio: uno stato di profondo equilibrio interiore.
  • Dissolvimento di paure, ansie e sofferenze.
  • Sentirai una grande pace che ti riempirà totalmente.
  • Espressione delle grandi potenzialità inconsce.
  • Ricordo delle vite precedenti.
  • Avrai finalmente trovato lo Scopo della tua vita.

Vediamo ora insieme qualcosa in più su questo antico percorso.

Eish Shaok

L’origine dell’Eish Shaok e la storia legata ai suoi insegnamenti si perdono nei meandri del tempo e nelle parole di una lunga tradizione orale. Ad oggi il periodo storico più probabile che ne ritrova alcuni frammenti sembra andare dal 1000 a.C al 300 d.C. La Tradizione ci racconta dell’arrivo di un Maestro chiamato ‘Simurgh‘ che radunò attorno a sè altri sette Maestri di differenti scuole e condivise con loro i pilastri di questo nuovo percorso. Per quanto riguarda il nome, l’etimologia storica della parola ‘eish’  è legata all’ ebraico ‘ ish’ (אּישׁ), che significa uomo. ‘ Shaok ‘ invece trova la sua radice nel sanscrito ‘ ashoka ‘ (अशोक), senza sofferenza, o nel termine armeno ‘ashok’, sacerdote-bardo.

Se vuoi conoscere meglio le origini e leggende del percorso leggi gli articoli appositi del Blog, clicca su ‘Leggi’.

Nelle prossime sezioni del sito troverai invece le informazioni relative ai suoi livelli di studio e ai Principi della sua Pratica.